Si porta alla gentile attenzione che la mail di redazione è stata ripristinata: ogni invio di materiale inedito, di materiale critico, di testi editi, di anteprime editoriali e di traduzioni, è incoraggiato e gradito.
L’indirizzo a cui inviare è rimasto invariato: direzioneatelierpoesia@gmail.com
Ci impegneremo per una risposta di ricezione e presa in carico del materiale: allorché non riceviate almeno una conferma, ci auguriamo capiate che la mail potrebbe essere stata smarrita, o non ricevuta, o identificata come spam, ovvero non letta a causa della mole di traffico che riguarda la casella di posta elettronica.
Vi ricordiamo che nessun invio multiplo costituisce o instaura causa di prelazione di lettura ed analisi.
- Per l’invio di testi inediti:
– un file .PDF o .Word, contenente un numero di componimenti compreso tra tre (3) a cinque (5) separati da un asterisco, la propria biobibliografia aggiornata, ed i crediti dell’autore della fotografia, che allegherete separatamente nella mail.
– fotografia che si sviluppi orizzontalmente, possibilmente in bianco e nero, dell’autore degli inediti in allegato alla mail.
- Per l’invio di opere edite, o di anteprime editoriali:
– documento .PDF dell’opera edita, o in anteprima editoriale.
– copertina della medesima in formato .JPG.
– un file .PDF o .Word contenente la biobibliografia aggiornata dell’autore dell’opera edita o in via di pubblicazione, ed i crediti dell’autore della fotografia che allegherete separatamente nella mail.
– fotografia che si sviluppi orizzontalmente, possibilmente in bianco e nero, dell’autore dell’opera edita o in anteprima editoriale in allegato alla mail.
- Per l’invio di materiale critico:
– documento .PDF o .Word contenente la nota, corredata da titolo della stessa, biobibliografie aggiornate e dello scrivente e dell’autore del testo, ed i crediti dell’autore della fotografia che allegherete separatamente nella mail.
– fotografia che si sviluppi orizzontalmente, possibilmente in bianco e nero, dell’autore dell’opera criticata in allegato alla mail.
- Per l’invio di traduzioni:
– documento .PDF o .Word contenente la traduzione, corredata da titolo della stessa, biobibliografie aggiornate e del traduttore e del tradotto, ed i crediti dell’autore della fotografia che allegherete separatamente nella mail.
– fotografia che si sviluppi orizzontalmente, possibilmente in bianco e nero, dell’autore dell’opera tradotta in allegato alla mail.
La responsabilità di ottenere i diritti sui crediti delle fotografie e le autorizzazioni per le opere tradotte, nonché il pagamento di eventuali commissioni, è da ritenersi a carico di chi traduce e propone il materiale da pubblicare.
Si fa presente che le leggi sul diritto d’autore variano da Paese a Paese e che l’ottenimento dei permessi può richiedere del tempo; per ulteriori informazioni, una più estesa trattazione è consultabile presso questo link.
Ogni invio che non sarà munito e completo degli elementi formali di cui sopra sarà ignorato.
Cordialmente,
La Redazione.