Giorgio Ghiotti è nato nel 1994 a Roma dove studia Lettere presso l'università La Sapienza. Ha esordito nella narrativa con la raccolta di racconti Dio giocava a pallone (Nottetempo, 2013) facendo seguire la raccolta di poesia Estinzione dell'uomo bambino (Perrone, 2015). Di prossima pubblicazione le interviste alle grandi scrittrici e poetesse italiane Mesdemoiselles. Le nuove Signore della Scrittura (Perrone, gennaio 2016). Collabora con riviste letterarie quali Nuovi Argomenti, Nazione Indiana, Orlando esplorazioni. Scrive sulle pagine culturali de l'Unità.
Mese: Dicembre 2015
Christian Tito (1975), scrittore e film maker, è nato a Taranto e risiede a Milano dove lavora come farmacista. Ha pubblicato due raccolte di poesia: Dell'essere umani (Lecce, Manni, 2005) e Tutti questi ossicini nel piatto (Genova, Zona 2010); La sua ultima pubblicazione è Lettere dal mondo offeso (Forlì, L'arcolaio, 2014), romanzo epistolare scritto insieme a Luigi Di Ruscio. È tra i fondatori e redattori del blog di poesia e arte contemporanea "perìgeion".
Piergiorgio Morgantini è nato nel 1954 ed ha vissuto i primi vent’anni a Chiasso. Si è poi trasferito a Locarno ed in seguito a Verscio. Collabora con alcuni giornali e riviste dove ha pubblicato diversi testi poetici. Nel 2013 è uscita la raccolta Lezioni di volo (Locarno, Dadò; con prefazione di Fabio Pusterla). E' in preparazione una nuova raccolta dalla quale sono tratti i testi qui presentati.
Lina Salvi nasce a Torre Annunziata nel 1960 e vive in provincia di Lecco. In poesia ha pubblicato le raccolte Negarsi ad una stella (Olgiate Comasco, 2 Dialogolibri , 2003; con prefazione di Giampiero Neri), Abitare l'imperfetto (Milano, La Vita Felice, 2007); Socialità (Napoli, Edizioni d’if, 2007). Nel 2010, con la raccolta Dialogando con C.S. ha vinto il Premio Sandro Penna per inediti, pubblicata a cura del premio nel 2011 dalle Edizioni della Meridiana di Firenze, con prefazione di Elio Pecora; Lettere dal deserto, con un’incisione di F. Giudici (collana Fiori di Torchio, curata dal Circolo Seregn De la Memoria , Seregno 2014). E’ presente in diverse rassegne antologiche. Sue poesie sono state tradotte in lingua rumena e pubblicate sulla Rivista Poezia di Bucarest.
Novella Torre è nata nel 1974 a Firenze, dove vive e lavora come insegnante. Sue poesie sono apparse sulla rivista Semicerchio» (Le Lettere) e su numerose antologie, tra cui Nodo Sottile 4 (Crocetti). Il suo primo libro La preda (Lietocolle, 2007) vince il premio Opera Prima 2007. Nel 2008 vince il premio Poesia di Strada di Macerata, e la Biennale di Poesia di Alessandria. Nel 2010 partecipa alla Primavera dei Poeti a Pistoia e vince Borntowrite, la kermesse creativa dell’Archivio Italiano Giovani Artisti: i testi relativi sono editi sull’antologia Frecce verso l’altro (Marcos y Marcos, 2010).